BIO
Sin dalla tenera età ha dimostrato grande interesse per la musica, soprattutto per il flauto. Cecilia Denora ha cominciato lo studio del flauto traverso al Conservatorio di Musica “E. R. Duni” di Matera, sotto la guida del Maestro F. Di Puppo.
Si è diplomata a pieni voti nel 2008 guidata dal Maestro Alessandro Muolo. Nell’ambito del conservatorio si è esibita in numerose formazioni da camera, sotto la guida del Prof. Maurizio Colasanti, partecipando alla Rassegna Musicale “Musica alla Scaletta”.
Ha suonato in duo flauto-chitarra e flauto- pianoforte, ma anche come solista, esibendosi durante manifestazioni culturali organizzate nella sua città e nelle città limitrofe, riscuotendo successo di pubblico e di critica.
Si è esibita in occasione della presentazione della X Settimana della Cultura promossa dal MiBac.
Ha frequentato il Seminario di Formazione Orchestrale e ha partecipato ad esecuzioni pubbliche come flautista dell’ “Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile” diretta dal M° Tiziano Severini.
Ha eseguito con l’Orchestra da Camera “Nuova Musica” diversi concerti orchestrali inediti, in prima assoluta, con musiche scritte dal M° Giacomo Lapolla.
Collabora stabilmente come flautista nell’ Orchestra “Arturo Toscanini” diretta dal M° Nicola Notario.
Agli studi musicali ha affiancato anche quelli universitari, laureandosi con il massimo dei voti in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Bari.